giovedì 30 settembre 2010

Critica da un boliviano



Oggi pomeriggio un collega, senza tanti giri di parole, mi ha comunicato il suo disappunto in merito alla precedente fotografia di copertina del nostro blog (vedi sopra). Pur comprendendone il messaggio, temeva che la mia comunità di appartenenza associasse a Cochabamba unicamente un edificio in costruzione ed una gigantesca bottiglia di Coca-cola gonfiabile.
Sono bastate poche parole per trovarci d'accordo: la foto rappresenta una delle tante immagini paradossali presenti a Cochabamba così come in tutto il mondo. Accogliendo la sua osservazione ho poi spiegato il motivo della pubblicazione; l'immagine racchiude alcuni simboli presenti in tutta la città (palazzi in costruzione e pubblicità), però l'interessante sta nel fatto che il tutto è rappresentato al centro della Piazza delle Bandiere, uno dei luoghi più importanti della città.

Con piacere ho accolto la critica di una persona che si è interessata attivamente al nostro blog, e con altrattanto piacere sono qui ora a cambiare l'immagine.

Non avendo ancora a disposizione molte fotografie interessanti della città, ho deciso di mettermi per un po' di tempo in copertina, e stimolare così il mio narcisimo. Ci terrei a sottolineare inoltre che questa foto è stata scattata nella giornata del pedone, il 5 settembre 2010. Ora la temperatura si è decisamente alzata e il cielo è costantemente limpido.

1 commento:

  1. Penso che quel giorno la traquillita sia stata notevole,senza traffico,appunto!
    Ma si dai un pochino di protagonismo ci sta bene,la foto e bellissima!

    RispondiElimina