sabato 7 maggio 2011

Intervista a persona in situazione di strada

Età?

34 anni, sono il più vecchio.

Dove vivi?

Sulla Collina San Sebastian (Coronilla).

Da quanto tempo?

Circa 20 anni

Ti piace?

È casa mia…mi piace.

E Cochabamba ti piace?

Cochabamba è il vero e unico cuore della Bolivia.

Perché?

Perché è la terra di noi poveri…è una terra di miseria, anche se non solo, chiaro.

Quante persone vivono nella zona delle baracche in cui abiti?

Siamo in 48 attualmente.

Come occupate le giornate?

Gli altri non so, io raccolgo bottiglie di plastica e le vendo alle raccolte rifiuti al chilo. Così mi procuro i soldi per l’alcool, la colla e un po’ di cibo. Se i soldi non bastano il cibo lo elemosino al mercato.

Le persone come vi vedono?

Bene perché? Dov’è il problema…no scherzo…ci vedono come spazzatura…ma non tutti.

Hai prospettive future?

Vedere le mie figlie…ho due figlie che vivono in una casa. Ho vissuto un periodo con loro. Il futuro non so…

Che rapporti hai con la Fondazione Estrellas en la Calle?

Vi conosco da anni…ci aiutate in tante cose…molti sono andati in centri o in appartamenti grazie a voi.

Nessun commento:

Posta un commento